Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli. -- Audrey Hepburn

mercoledì 29 dicembre 2010

Muffin con ripieno al cioccolato e profumo di cannella

Quando Sara e' a casa da scuola,tra le altre cose ogni tanto le piace fare "esperimenti" di dolcetti in cucina.
Oggi e' la volta dei muffins.Abbiamo trovato una ricettina su un libro tutto dedicato a questi dolcetti,pero' l'abbiamo adattata al nostro gusto,mi sembravano troppi due cucchiaini pieni di polvere di cannella.
                                                                                                                                                                       
INGREDIENTI:                                250gr di farina per dolci
                                                             2 cucchiaini di cannella
                                                             2 cucchiaini di lievito per dolci
                                                             1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
                                                             1 uovo intero
                                                             130gr di zucchero ( ho messo solo1etto)
                                                             80 ml di olio di semi ( io avevo solo l'EVO)
                                                             250gr di yogurt bianco cremoso
                                                             75ml di caffe freddo
                                                             pezzi di cioccolato fondente
                                                             zucchero a velo

Mescolare la farina con la cannella,il lievito e il bicarbonato.Aggiungere l'uovo sbattuto con lo zucchero,l'olio lo yogurt e il caffe' e amalgamare con la farina,fino ad ottenere un composto cremoso.
Distribuire meta' dell'impasto nei pirottini e mettere al centro di ognuno un pezzetto di cioccolato.
Io ho messo meta' quadrotto della tavoletta di cioccolato fondente.
Ricoprire con il rimanente impasto,facendo attenzione di non riempire troppo i pirottini .
Cuocere sul ripiano centrale per circa 20/5 min.Tolti dal forno farli riposare per circa 5 min (se si riesce a resistere.....) spolverizzarli con lo zucchero a velo.Gnam gnam gnam (almeno spero.... )






5 commenti:

  1. MMMMMMH!Complimenti sembrano davvero buonissimi...ma soprattutto...benvenuta!!!!!Un abbraccio ed un in bocca al lupo per questa tua splendida nuova avventura!!!

    RispondiElimina
  2. Un ottima partenza direi =)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due per l'incoraggiamento!!!
    ^____^

    RispondiElimina
  4. Ciao buon Anno ,e complimenti per il tuo neonato blog che crescerà tantissimo!!
    Passa a trovarmi se vuoi!!
    Buon pomeriggio Anna

    RispondiElimina
  5. ehi benvenuta in questo universo folle! Ti faccio tanti auguri, vedrai, è un'esperienza bellissima che ti mette in contatto con moltissime persone! Anch'io sono "relativamente" giovane (ho un blog da pochi mesi), ma sempre più coinvolta da questo mondo :) Aspetto altre ricette ;)

    RispondiElimina