Dolcetto veloce

Avevo gia' visto questa ricetta sul blog di Zebra a pois e su un blog americano, e mi sembrava davvero impossibile fare un dolcetto veloce con 3 min di cottura al microonde.
E' una ricetta da fare quando ti assale la voglia di dolci ,ma non hai voglia di stare li a spignattare, a pulire e tutto il resto.Anzi se devo dire la verita',da quando l'ha scoperto,questo tortino se lo fa sempre Sara,senza nessun aiuto da parte mia,e quindi e' una piccola soddisfazione anche per lei poter dire:"Questo l'ho cucinato io".
Gli ingredienti sono molto semplici:
1 uovo intero
2 cucch. e 1/2 di cioccolata in polvere (io ho usato la Milka solubile gia' zuccherata)
3 cucch. di latte
2 cucch. di zucchero
1 cucch. olio EVO
4 cucch. farina in polvere con lievito (altrimenti aggiungere un po' di lievito per dolci)

Procedimento:Mescolare in una tazza (tipo mug) la cioccolata ,lo zucchero e la farina.Aggiungere poi l'uovo,il latte ed infine l'olio.
Amalgamare molto bene tutti gli ingredienti,mettere quindi la tazza nel microonde a 1000 watt per 3 minuti,oppure a 800 watt per 3 min. e mezzo.
                          In forno che sta "straripando"


                                         
                         Terminata la cottura...

            Decorato con una pastiglia Droste di cioccolato,nell'altro un cuoricino con lo zucchero a velo.


In pratica vengono 2 muffins,che puoi farcire per renderli ancora piu' slurposi con crema di nocciole,o qualsiasi spalmabile a proprio gusto.Brava Sara !!!!!  ^__^

Commenti

  1. Ma che bello!! troppo forte , bravissima
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. :O
    questa me la salvo davvero!!!
    evvaiiiiiiiii niente più colazione con biscotti "ammosciati" eheh

    RispondiElimina
  3. uffi e io non ho il micro... mi accontento di vedere le vostre meraviglie :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!! l'ho appena fatto... ed è stato divertentissimo :D
    è bello quando spegni il microonde che torna a nascondersi nella tazza!!!

    RispondiElimina
  5. @:Alessia e' anche divertente vedere "l'evoluzione" del dolcetto....
    Ciao ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari