Pane ai cereali di Molino Chiavazza

Buon inizio settimana a tutte  ^^!
Oggi voglio raccontarvi del regalo ricevuto ancora la scorsa settimana da Molino Chiavazza.Sono stati davvero gentilissimi,mi hanno inviato questo mega pacco ,cosi potro' provare alcuni dei loro prodotti,che spaziano dalle farine,tutte speciali,ai budini,torte e altre squisitezze dolciarie.





Oggi ho voluto provare la miscela per Pane ai cereali,che si puo' usare sia nella MDP che a mano.

Io ho voluto usare la MDP,ma visto che ho usato meta' dose (500gr) la prossima volta voglio fare una pagnotta nel forno a legna.
Come dicevo,io ho usato meta' dosi,seguendo le istruzioni riportate sul pacco di farina.
Ingredienti per una pagnotta di circa 900gr con la MDP:


500gr di miscela per pane ai cereali Molino Chiavazza
11gr circa di lievito di birra fresco
2 cucchiai di EVO
10 gr di sale
10 gr di zucchero
350 ml di acqua tiepida

Versare nel cestello della MDP precedentemente imburrata,tutti gli ingredienti rispettandoil seguente ordine:
lievito,miscela per pane,zucchero,sale,acqua e olio.
Impostare un programma a lunga cottura.Io ho scelto il programma pane integrale che prevede una cottura di
3 ore e 40 min.



Vista dall'oblo': sta lievitando.....mmmmh che buon profumino per tutta la casa!

Queste 3 ore e 40 mi sono sembrate lunghissime....ma finalmente ecco il risultato:


Ero tentata di togliere la pagnotta dal cestello,ancora fumante...ma consiglio di aspettare almeno 10 min.
Prima di tagliarla aspettare che sia completamente raffreddata
E' ottimo per la prima colazione,tagliato a fette e spalmato con burro e marmellata,ma anche con qualche fetta di salame....Buono!!!!

Commenti

  1. gnam...gnam!!!...Che buonoooooooo!!!!^^
    baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e altissimo
    Bravissima Cinzia complimenti per tutto
    Buona serata Anna

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze,sempre gentili!!
    Una buona serata anche a voi.
    ^^ Cinzia

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la collaborazione, i prodotti sono ottimi, così come il tuo pane!!!

    RispondiElimina
  5. Il tuo pane è meraviglioso! Complimenti anche per le belle foto molto esaustive e per i fantastici prodotti che hai ricevuto!!! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  6. wow, mi sembra ottimo!!!!!! Sai io adoro fare il pane, a parte i crackers per i quali non trovo gli ingredienti ho sperimentato di tutto!!!

    RispondiElimina
  7. Sai? anch'io amo fare il pane in casa, ed è buonissimo!!! altro che quello del fornaio, che il giorno dopo non riesci più a mangiarlo.(Almeno qui a Mantova). Comunque hai ragione il pane ai cereali è sublime...

    RispondiElimina
  8. @ Letizia Grazie!!!
    Un abbraccio.
    @ Lady Boheme grazie,ma non sono una grande fotografa... :D
    @ Alessandra,abbiamo una cosa in comune: il pane in tutte le sue forme ed esperimenti...
    @ Fausta,anche tu sei tra le amanti del pane....

    Grazie a tutte per i commenti,
    un abbraccio :D

    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Cinzia, hai ricevuto un pacco veramente ricco, che bel regalo! e già hai cominciato a mettere a frutto le farine, questo pane ai cereali è perfetto e favoloso e dalla colazione alla cena si presta benissimo per ogni occasione!
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari