Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli. -- Audrey Hepburn

sabato 12 febbraio 2011

Risotto Primavera

Questa sera mi andava un risottino,di quelli che stai li' a girare e rigirare ,che vengono belli cremosi.Avevo questo pacchetto di risotto gia' pronto,con pisellini secchi spezzati,lenticchie rosse e riso parboiled.
Ho pulito e affettato uno scalogno medio e l'ho fatto appassire in 2 cucchiai di EVO.Aggiungere il mix e farlo tostare amalgamandolo bene.Sfumarlo poi con mezzo bicchiere di vino bianco secco e farlo evaporare.
Aggiungere un po' alla volta del brodo vegetale (circa un litro) preparato in precedenza.

Continuare cosi' per circa 25 minuti,verso fine cottura mantecare con un po' di burro a piacere, e una spolverata di parmigiano. Impiattare e Buon Appetito!!!
Buon week-end a tutte voi,un abbraccio  ^____^
Cinzia

4 commenti:

  1. ciao Cinzia, sono Carla66 del medesimo blog...non so se hai gia' ricevuto il mio msg precedente, mi dovresti mandare una tua mail col tuo indirizzo perche' hai vinto il 3° premio...CONGRATULAZIONI!! ciao ^-^

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia
    Grazie per essere passata dal mio blog e grazie ancora per il tuo dolcissimo commento è un piacere conoscerti!!!^^
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  3. Buono, leggero, delicato, primaverile e molto salutare, insomma a noi piace tantissimo!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia
    passa da me c'è una sorpresa per te!!!^^
    baciotto!!!
    Denny*

    RispondiElimina