Torta di compleanno

Eccomi di nuovo qui,dopo una breve "sosta forzata" causa influenza.Niente di che',ma la voglia di stare al PC non c'era proprio....Questa torta l'ho fatta ancora la scorsa settimana,per il compleanno della mia mamma.
Per fare la base ho usato la miscela Fantasia di Torte della Molino Chiavazza.
Apro una parentesi su questa miscela,che e' veramente facile e veloce da preparare.dentro la confezione c'e' un piccolo ricettario,dove puoi scegliere tra 10 ricette,variando solamente gli ingredienti da aggiungere.
Io dovendo fare una base per una torta di compleanno,ho scelto la Torta al Succo di Arancia, la foto che c'e' sul ricettario mi ispirava proprio :D
Ingredienti: Il preparato per torte del Molino Chiavazza
                 4 uova
                 120gr di scucco di arancia (io ho aggiunto il succo di un limone piccolo del mio albero :D)
                 1 etto di burro morbido
                 la buccia grattugiata di un arancia (io del mio limone,che non e' trattato)



Preparazione: In una ciotola sbattere a spuma le uova con il burro morbido.Senza smettere di mescolare ,unite un po' alla volta il preparato.

Versare poi il succo di arancia aromatizzato con la buccia grattugiata dell'agrume.Amalgamare bene e versare il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata.

Mettere la tortiera in forno statico preriscaldato a 180* per circa 40 minuti (dipende dal vostro forno).
Quando la torta sara' cotta (prova stecchino  :D ),sfornare e lasciare raffreddare.

Lo stampo doveva essere di 22cm,ma purtroppo io avevo quello grande da 26....cosi' e' venuta un po' bassina....

Decorazione:  Per farcire la torta ho usato il preparato per Crema Pasticcera Molino Chiavazza  senza cottura.Si aggiungono solo 300ml di latte a temperatura ambiente (per una busta) ,con lo sbattitore elettrico lavorare il tutto per alcuni minuti.Conservare poi la crema in frigorifero,fino al momento della farcitura.


Tagliare la torta in 2 dischi e farcire con la crema pasticcera.Decorare la torta a piacere.
Io ho messo la targhetta "AUGURI" comperata,mentre con un Marshmallow ho fatto il fiocchettino.






Confettini tutto intorno, et voila'  ,la torta e' pronta !!!
Chi l'ha assaggiata ha fatto il bis, quindi doveva essere BUONAAAA.In effetti la base viene molto soffice e profumata,da riprovare senz'altro.

Un saluto a tutte e un abbraccio  :D
Cinzia


Commenti

  1. ma che meraviglia!!! bellissima anche la decorazione io adoro Hello Kitty :-) baci

    RispondiElimina
  2. meravigliosa la tua mamma sarà sicuramente rimasta contenta!!!^^
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  3. Bellissima complimenti e Auguri baci Anna
    p.s. ho messo il tuo banner ^_^

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri alla tua mamma e complimenti per la stupenda e golosa torta!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  5. Gnam gnam!!!belle decorazioni.... deve essere buonissima questa torta..dall'aspetto sembrerebbe sicuramente ottima!!!
    auguri alla tua mammma
    ciao
    da
    **nannarè***
    p.s. scusami vedo che usi spesso gli ingredienti del mulino gavazza ma si trova solo lì da voi questo marchio ??? sono farine speciali??? o semplicemente ottimi prodotti????
    grazie ciao baciotti *miciotti

    RispondiElimina
  6. @ Ely : Hello Kitty piace molto a Sara,pero' non dispiace nemmeno a me
    Un abbraccio ^^
    @ Danny : Io l'impegno ce l'ho messo... Grazie dei complimenti :D
    Kiss
    @ Ranapazza : Grazie Anna,per il bannerino ho risposto anche nel tuo post.Un abbraccio :)
    @ Lady Boheme : Grazieee! Bacetti ^^
    @ Nannare' : Grazie anche a te!!
    Uso i prodotti della Molino Chiavazza perche' sono ottimi prodotti che gia' conoscevo.Qui da me (prov. di Gorizia)trovo solo alcune farine,e in questi 2 ultimi post ho usato prodotti che mi hanno inviato come omaggio.
    smack smack :)

    P.S MI sono resa conto ora che ho messo un infinita' di foto della torta finita....hihihi portate pazienza.... :D

    RispondiElimina
  7. Sai che ho scoperto solo ora il tuo blog? Mi piace e mi piace la tua torta. Ciao

    RispondiElimina
  8. LUI!!!! sei na forza!!!! mi tiro giu la ricetta che la provo. Peccato che a Mantova non abbiamo il Mulino Chiavazza...però la faccio lo stesso. Ciao!!!

    RispondiElimina
  9. @ Meris Grazie! ^^mi sono iscritta come tua follower anch'io
    @ Fausta Penso venga bene anche con un altra marca di preparati per torte.
    Poi ci aggiungi tu il "tocco" personale.

    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. interessante quel ricettario...io non so ancora quale torta scegliere! a te è venuta proprio bene...ti seguo da oggi!

    RispondiElimina
  11. @ VIKIFF
    @ Passiflora
    @ STRAWBERRY BLONDE
    Grazie, ^^ un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Buonissima, con quella farcia poi, e fatta con amore! Tua mamma sarà stata felicissima quando l'ha vista, ancora di più dopo averla assaggiata. Bravissima anche per come l'hai decorata!
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  13. @Luca e Sabrina Grazie,siete sempre gentilissimi!
    Buona giornata ^^
    Baciotti

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Ho appena pubblicato i premi del contest...
    Se ti va passa a dargli un occhio!!!
    Buona Domenica
    Un bacio

    RispondiElimina
  15. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari