Un augurio che duri 365 giorni.....

......perche' non voglio essere ricordata solo oggi, ma sempre.Per cio' che sono e per come sono.Con tutti i miei difetti e pregi. Questa festa e' diventata ormai come tutte le altre,solo "business" e forse ha perso un po' il vero significato .Grazie quindi a tutte quelle donne ,grandi e piccole che ci hanno permesso di essere libere nella societa',nella famiglia e nel lavoro.Non dimentichiamoci pero' di quelle donne meno fortunate,che questa liberta' non l'hanno ancora ottenuta.
Come regalo vi lascio una poesia che a me piace molto :


Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.
Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.
Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.
Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.
Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta.
Susanna Tamaro, Va dove ti porta il cuore


BUONA FESTA DELLA DONNA !!!

Un abbraccio a tutte voi  ^___^

Cinzia


Commenti

  1. Grazie per il bellissimo post! Un abbraccio anche a te! ^______^

    RispondiElimina
  2. Grazie buona festa anche a te, e che serva come dici tu a farci riflettere sulla condizione ancora molto grave delle donne oggi!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo con te, e auguri per 365 giorni all'anno!!!

    RispondiElimina
  4. bellissima poesia, ne condivido il pensiero, solo che insieme al cuore ci metto pure la ragione, perchè solo facendoli funzionare insieme non si erra

    RispondiElimina
  5. @ Lady Boheme
    @ Anna (ranapazza)
    @ rossella
    @ letizia
    @ Danny
    @ Fausta
    Grazie a tutte!!!
    Bacioni ^^

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri anche a te ^_^ grazie per il dolce pensiero ed il bel post ^_^

    RispondiElimina
  7. direi che questo post dice tutto!

    RispondiElimina
  8. Giorno!
    sono venuta a vedere come stava il banner sul tuo blog e mi sembra perfetto, ma non hai messo il codice che serve per prelevarlo...
    :(
    azzurra

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari